Different Wine: A Roma il festival del vino
Different Wine è il primo festival dedicato esclusivamente al vino, a quello italiano di vera qualità, e si svolgerà dal 15 al 17 dicembre 2023, presso la Sala delle Esposizioni dell’Acquario di Roma.
Una nuova esperienza eno-gastronomica, unica nel suo genere, che coinvolgerà il grande pubblico, gli operatori del settore e le aziende partecipanti, con lo scopo di creare unione e collegamenti sul territorio e porre in contatto i produttori italiani con acquirenti nazionali ed internazionali.
L’iniziativa di grande livello e cultura è patrocinata dal Comune di Roma Capitale e dalla Regione Lazio, in collaborazione con Confesercenti.
Different Wine Festival rappresenta un’importante vetrina sia per la città di Roma e sia per il territorio limitrofo e le aziende legate al vino. L’obiettivo è di creare un’opportunità di successo, un format che verrà replicato e consolidato negli anni, in grado di inserirsi nel calendario dei grandi appuntamenti eno-gastronomici, mantenendo salda la propria identità in merito alla qualità dei prodotti selezionati.
L’evento si terrà nella Sala Esposizioni situata all’interno del nuovo complesso dell’Acquario di Roma, non aperto ancora al pubblico, realizzato sotto il livello del laghetto dell’Eur. La struttura si estende su una superficie di 14mila metri quadri di sale e ambienti sigillati in un involucro acrilico trasparente, a tenuta stagna, sotto la massa d’acqua del lago.
Come Partecipare
I biglietti sono disponibili in prevendita su Ciaotickets.com al costo di 15€, fino ad esaurimento posti.
Al momento dell’acquisto sarà possibile selezionare il giorno (15, 16 o 17 dicembre). L’ingresso, in ciascuna giornata, è consentito dalle 11.00 alle 22.00. L’evento termina alle ore 23.00.
Il biglietto comprende: accesso alla manifestazione, calice da degustazione, tracollina porta calice, degustazione presso tutti gli espositori presenti.
Il vino e gli alcolici non verranno somministrati ai minori di 18 anni.
Ingresso al pubblico da Passeggiata del Giappone (Metro Palasport).