Romaeuropa Festival, dal 4 settembre al 16 novembre

Dal 4 settembre al 16 novembre il Romaeuropa Festival internazionale della capitale diretto da Fabrizio Grifasi e fondato nel 1986 festeggia la sua quarantesima edizione.
110 spettacoli per 250 repliche con 700 artisti da tutto il mondo e oltre due mesi di programmazione per un’utopia diventata realtà.
Nel 1986 Romaeuropa Festival nasceva come un’utopia, con l’entusiasmo di chi crede che la cultura possa cambiare una città, una stagione, una generazione. Oggi, a distanza di quarant’anni, quella visione culturale che si riteneva audace e impossibile è la realtà concreta di un operare sempre attento alle diverse sensibilità del presente.
Quest’anno Romaeuropa festival torna con un’edizione che non è solo un festeggiamento, ma un atto di futuro, un invito a guardare avanti, ancora una volta. Ecco allora un programma che, in oltre due mesi di programmazione (dal 4 settembre al 16 novembre), supera i confini tra musica, danza, teatro, arti digitali e creazione per l’infanzia presentando oltre 110 spettacoli per 250 repliche e ospitando oltre 700 artiste e artisti provenienti dall’Italia e da tutto il mondo.