“In volo su Roma. I volatili nei toponimi e odonimi della città eterna” di Mauro Grano

“In volo su Roma. I volatili nei toponimi e odonimi della città eterna” di Mauro Grano

A Roma il 9 gennaio al Museo Civico di Zoologia la presentazione del libro che propone un nuovo modo per rivisitare luoghi, strade e percorsi di Roma

Da non perdere in occasione della mostra “Un Museo diverso per natura” aperta fino al 15 gennaio 2019  presso il Museo Civico di Zoologia, la presentazione del libro “in volo su Roma I volatili nei toponimi e odonimi della città eterna” edito da Castel Negrino, recente pubblicazione di MAURO GRANO, che si svolgerà mercoledì 9 gennaio 2019 alle ore 18.00 nella sala degli Scheletri.

Promosso da Roma Capitale, Assessorato alla Crescita culturale – Sovrintendenza Capitolina ai Beni Culturali, l’incontro vuole avvicinare i romani e non solo, a riscoprire sotto una nuova luce curiosità su luoghi, strade e percorsi della città eterna.

Quest’opera nasce dall’unione di due grandi passioni, gli animali e la città in cui l’autore ha avuto la fortuna di nascere e vivere. Il libro di Mauro Grano è frutto dell’attenta consultazione di numerosi testi su Roma e della propria biblioteca naturalistica, particolarmente fornita. Così pagina dopo pagina il lettore avrà modo di scoprire il significato e l’origine dei nomi delle tante vie, vicoli e piazze che si attraversano, sia come cittadini sia come turisti della Capitale, e avere un’insolita chiave di lettura dei luoghi visitati.

Accanto a toponimi e agli odonimi più classici, sono stati inseriti anche ristoranti e osterie che hanno insito nel loro nome qualcosa che ha a che vedere con gli uccelli. L’Ingresso alla presentazione è gratuito fino ad esaurimento posti.

 

Presentazione del libro di Mauro Grano

“In volo su Roma

I volatili nei toponimi e odonimi della città eterna”

Museo Civico di Zoologia

Via Ulisse Aldrovandi 18   – Roma

mercoledì 9 gennaio 2019 ore 18.00

per informazioni tel 0667109270

Ingresso libero

 

 

Silvana Lazzarino

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *