Lazio 4- Genoa 0…il poker è servito
Dopo la bruciante e immeritata sconfitta di misura di San Siro contro la capolista Inter, la squadra di Inzaghi mette a segno una vittoria, netta e confortante, contro la formazione ligure allenata da Mister Andreazzoli.
La Lazio è partita subito bene mettendo in difficolta la retroguardia genoana che comunque all’inizio si è messa in luce con alcune azioni pericolose sventate da ottimi interventi di Strakosha.
Al 7 minuto del primo tempo la Lazio passa meritatamente in vantaggio grazie ad un tiro preciso all’angolo di Milinkovich-Savic e costruisce almeno altre 4-5 occasioni prima del gol annullato al Var di Luis Alberto; prima della fine del primo parziale arriva il raddoppio grazie ad un perentorio sinistro di Radu che finisce sotto il sette dell’incolpevole portiere del Genoa che ironia della sorte porta lo stesso cognome.
La squadra di Inzaghi nella ripresa entra in campo con lo stesso piglio del primo tempo e in continuo controllo della partita segna la terza rete al minuto 59 con Caicedo, subentrato da pochi minuti a Correa, e cala il poker grazie al 78 minuto a Immobile che dopo aver colpito corre ad abbracciare Inzaghi e pone termine a tutte le polemiche della settimana.
In questo campionato è evidente che la compagine biancoceleste, rispetto alle stagioni precedenti, cerca di avere maggiormente il pallino del gioco aggredendo l’avversario molto alto e creando parecchie occasioni da gol, allo stesso tempo, si espone alle ripartenze avversarie.
STEFANO DI SANTO