Bologna – Lazio 2 -2. Vittoria gettata al vento.

Bologna – Lazio 2 -2. Vittoria gettata al vento.

Prima di ogni commento alla partita è doveroso evidenziare come i tifosi di Lazio e Bologna si siano uniti con grande spirito di affetto, prima e durante la partita, per esprimere tutta la vicinanza a Mister Mihajlovich.

Venendo, invece, al commento del match dell’Dall’ara si evidenzia che questo campionato giunto alla sesta partita rischia per la Lazio di essere ricordato come quello delle occasioni perse. La Lazio anche in questa partita costruisce parecchio ma non riesce a finalizzare tutta la mole di lavoro prodotto ed anzi rischia di uscire sconfitto tenendo conto che per ben due volte va sotto nel risultato.

Il Bologna si dimostra una buona squadra con una ottima organizzazione con una grande fisicità e aggressività che ha impensierito una retroguardia laziale a volte poco concentrata.

La partita è stata bella e giocata su buoni ritmi dove il Bologna è passata in vantaggio per ben due volte ed è stata raggiunta in entrambe le occasioni da un Ciro Immobile ben ispirato.

La partita nel secondo tempo ha visto dapprima l’espulsione di Lucas Leiva, per doppia ammonizione,  e dopo qualche minuto di Medel, per fallo commesso come chiara occasione da gol; a circa 4 minuti dalla conclusione della partita l’occasione per la vittoria è capitata a Correa che dal dischetto dal rigore, causato da un fallo di Palacio su Acerbis, ha colpito la traversa vanificando la possibilità di portare a casa  i 3 punti più che meritati.

La Lazio purtroppo pur essendo padrona della partita commette troppe amnesie difensive che ne pregiudicano il risultato finale.   

Stefano Di Santo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *