Roma: primo incontro dell’AREP con i cittadini dei PEEP/pdz
In 9 ottobre presso la chiesa di San Enrico nella zona di Casal Monastero si è svolto il primo incontro organizzato dall’AREP – Associazione Regionale Edilizia Peep – con tutti i cittadini di Roma e del Lazio interessati alle problematiche PEEP/PdZ. dove è stato esposto un programma basato sulla tutela l’assistenza dei diritti e la partecipazione.
A tale incontro hanno partecipato numerosi cittadini coinvolti nelle problematiche relative alla trasformazione e affrancazione dei loro appartamenti e a tutte le problematiche ad esse sottese.
In tale occasione che vuole essere la prima di una serie di iniziative sul territorio hanno partecipato Professionisti del settore che hanno cosi avuto modo di illustrare e rispondere alle domande ed ai dubbi che i singoli cittadini sono costretti a subire
L’associazione AREP, da poco costituita, ha avuto modo di portare a conoscenza dei partecipanti tutte le iniziative che sta portando avanti dinanzi all’Amministrazione capitolina volte a creare un canale collaborativo con le Istituzioni per fornire un supporto concreto alla possibile risoluzione di un problema che coinvolge tante famiglie.
L’iniziativa dell’AREP è principalmente quella di dialogo con la parte tecnica dell’Amministrazione per creare un proficuo binario al fine di una corretta valutazione delle istanze dei Comitati di quartiere.