Parità nel Derby. All’Olimpico è 1-1
I giallorossi dominano il match ma si fanno male da soli. Al vantaggio di Dzeko risponde Acerbi, che sfrutta un’indecisione di Pau Lopez. All’Olimpico è 1-1.
I giallorossi pareggiano il Derby contro la Lazio per 1-1, dopo aver letteralmente condotto il gioco per quasi tutti i 90 minuti regolamentari più recupero.
La squadra di Paulo Fonseca parte forte e riesce a sbloccare il match grazie a Edin Dzeko. Il bosniaco anticipa di testa Thomas Strakosha in uscita e fa 1-0.
Pochi secondi e i padroni di casa sfiorano il raddoppio sempre con il bosniaco, ma il calcio è crudele e la Lazio sfrutta l’unica vera occasione del primo tempo. A crearla è la Roma stessa, con il colpo di testa a campanile di Davide Santon e la decisione di Pau Lopez di non deviare in angolo il pallone, bensì respingerlo in maniera goffa, forse anche caricato irregolarmente, regalando a Francesco Acerbi il tapin vincente. 1-1.
La partita non cambia copione e i giallorossi sfiorano nuovamente il vantaggio con Lorenzo Pellegrini, il cui destro a giro si infrange sul palo.
Nella ripresa Dzeko e compagni ricominciano a spingere e, oltre al rigore prima concesso da Calvarese e poi revocato dal VAR, vanno a un passo dal 2-1 con Jordan Veretout e Dzeko.
La Lazio è tutta nel tiro sbilenco di Ciro Immobile da buona posizione.
Allo Stadio Olimpico finisce in parità. La Roma guarda al futuro con fiducia, la Lazio scampa il pericolo.