Coronavirus: chiusura fino al 13 aprile.
L’Italia resterà in lockdown almeno fino al 13 aprile. Lo ha annunciato il ministro della Salute Roberto Speranza in una informativa al Senato. Finché non si troverà un vaccino, non sarà possibile sconfiggere il virus
“È intenzione del governo confermare le limitazioni a suo tempo imposte fino al 13 aprile”. Il ministro della Salute Roberto Speranza, parlando al Senato, ha annunciato la proroga delle misure restrittive annunciate nelle settimane scorse dal governo. “Il nostro obiettivo è non moltiplicare il numero dei positivi, ridurre i decessi ed evitare che il nostro sistema sanitario nazionale venga colpito da ulteriore tsunami”, ha aggiunto, specificando che finché non ci sarà un vaccino per il Covid-19 non si potrà sconfiggere definitivamente il virus.
“Senza un vaccino non sconfiggeremo mai il Covid, siamo tutti consapevoli che per un periodo non breve dovremo sapere gestire questa fase di transizione ed evitare l’esplosione di nuovi focolai”, ha spiegato Speranza durante l’informativa al Senato. “Tutti dobbiamo essere consapevoli che per un periodo non breve dovremmo saper gestire una fase di transizione. Sarà indispensabile graduare la riduzione delle attuali limitazioni, adottando adeguate e proporzionali misure di prevenzione per evitare che riesplodano nuovi e gravi focolai di infezione”, ha proseguito, invitando alla cautela.