Roma, Hotel Capannelle: bloccati i trasferimenti dai Cas dopo le proteste dei cittadini

Roma, Hotel Capannelle: bloccati i trasferimenti dai Cas dopo le proteste dei cittadini


“Dopo i disordini degli ultimi tre giorni ho scritto a tutti, e siccome la asl si è accorta delle difficoltà ha comunicato che sospende ulteriori trasferimenti”. A darne notizia è la presidente del VII municipio, Monica Lozzi, mentre mostra la lettera inviata dall’azienda sanitaria. 

 

“Non siamo certo contro questo genere di strutture – continua Lozzi – perchè siamo consci della loro importanza, ma il tutto va gestito garantendo la sicurezza. Per chi è li dentro e per i cittadini fuori”. Cittadini raccontano di tensioni, di chi entra ed esce senza i presidi di sicurezza, ma anche il timore che da Centro Covid possa diventare un centro d’accoglienza una volta finita l’emergenza. “Ci sono troppe bugie e troppe omissioni – dice i presidente di quartiere Statuario-Capannelle, Guerriero Latini -. Questa struttura ha già una storia particolare, abbiamo saputo che ha una nuova proprietà. Finché non smentiscono nero su bianco io continuerò a pensare in questo modo”. Un’opzione che però Lozzi smentisce categoricamente: “Assolutamente non è così, sarà una struttura Covid fino a giugno, massimo luglio”.“

Stefano Di Santo

Avvocato del Foro di Roma. Membro Commissione Diritto Bancario Ordine Avvocati Roma Collaboratore testata giornalistica Roma Capitale Magazine

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *