Fonseca: buona la prova, non il risultato
Al termine di Roma-Juventus, Paulo Fonseca ha giudicato positivamente la prova della squadra malgrado il rammarico per la mancata vittoria.
“Abbiamo fatto una buona partita, non sono soddisfatto del risultato”, ha dichiarato il tecnico giallorosso. “Abbiamo creato occasioni per vincere la gara. Non ci siamo riusciti”.
Dzeko ha sbagliato troppo sotto porta? C’è una componente di poca serenità legata al mercato?
“Ho visto Dzeko sempre sereno e motivato. Oggi ha lavorato molto per la squadra. Ha sbagliato, come hanno sbagliato anche altri. Edin ha fatto una buona partita”.
Come mai siete calati dopo l’espulsione della Juventus?
“Ho visto sempre la squadra sicura durante la gara. C’è stata l’espulsione, ma non abbiamo dato grandi opportunità alla Juventus. Difensivamente abbiamo sbagliato poco. Ho cambiato Pellegrini perché era stanco”.
Solo due cambi fatti. Era per non stravolgere la squadra in un momento positivo?
“Possiamo fare cinque sostituzioni, ma vedendo che la squadra stava bene, non le ho fatte. Ho chiesto a Mkhitaryan e Dzeko se stavano bene, mi hanno risposto positivamente”.
Ha fiducia nella società?
“Ho totale fiducia nella società. Il nuovo presidente è arrivato adesso. Parliamo sempre. Lavoriamo per trovare le migliori soluzioni per la squadra. Non è una questione di fiducia”.
Con l’esordio di Kumbulla ha una linea difensiva molto giovane.
“È vero che abbiamo tre giovani in difesa, ma sono tre giovani con qualità. Sono forti difensivamente. I ragazzi sono stati concentrati. Mirante ha fatto una sola partita”.
Ha uno sguardo un po’ abbattuto? È solo per la partita?
“Sì, è solo per la partita. Non sono soddisfatto del risultato, ma sono contento della prestazione. I ragazzi hanno giocato bene, con coraggio”.
Fonte: sito As Roma