La tessera sconti gratuita di “Vengo da Primavalle”

La tessera sconti gratuita di “Vengo da Primavalle”

Primavalle è un quartiere del quadrante nord ovest di Roma, che ha una storia che parte dagli anni ’30, nel periodo delle ristrutturazioni urbane del fascismo. A quel tempo l’Istituto preposto creò i “lotti”, case popolari piuttosto spoglie ed essenziali, per la sistemazione degli ex abitanti del centro storico.

Da allora la situazione è molto cambiata. Primavalle non è più un insieme di case raggiungibili solo dopo svariati chilometri di cammino da Roma, desolato e senza servizi, ma almeno dagli anni ’60 fa parte della Città.

Per preservare questa memoria e con un occhio al presente, da un gruppo di cittadini nasce circa 10 anni fa l’Associazione “Vengo da Primavalle”. Il suo scopo è aggregare le persone e valorizzare il territorio con iniziative culturali. Il fine è fare conoscere il quartiere e organizzare spettacoli, come la manifestazione “Primavalle, mica l’ultima”, giunta alla IX edizione.

L’associazione organizza anche iniziative sociali, come la tessera sconti gratuita, sia per i commercianti, sia per i consumatori. La tessera può essere ritirata presso l’Unione Inquilini in via Michele Bonelli 4. Finora numerosi commercianti hanno aderito e sicuramente se ne aggiungeranno altri.

Per saperne di più e partecipare alle iniziative: www.vengodaprimavalle.it

Alessandro Ranieri

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *